Make-up nude: come realizzare un trucco naturale

0
Make-up nude come realizzare un trucco naturale

Tutte le ragazze sognano di avere un viso perfetto, ma naturale. Il segreto per riuscirci è scegliere il make-up nude.

Di cosa si tratta?

Di un make-up grazie al quale il viso appare al meglio, i difetti vengono corretti e i punti di forza esaltati. In sostanza: il trucco c’è, ma non si vede.

Realizzare questo beauty look non è semplice come sembra, ma con qualche consiglio, un po’ di pratica e i prodotti giusti possono riuscirci tutti.

Il primo passo per un trucco naturale a regola d’arte è la base che è sempre importante quando si realizza un make-up, ma lo è ancora di più in questo caso. La prima cosa da fare è lavare bene il viso utilizzando un prodotto esfoliante in grado di rendere la pelle liscia e di eliminare le cellule morte.

Il secondo passo sarà quello di stendere la crema, lasciandola poi assorbire. Dopo aver effettuato queste operazioni si potrà applicare il correttore, utilizzando quello sui toni dell’arancio per le occhiaie e quello verde per i brufoli o i rossori.

Sarà poi la volta del fondotinta, da spalmare bene nella zona delle tempie e della mandibola, per evitare macchie o discromie della pelle.

L’ultimo passo, per fissare la base, è la cipria in polvere, da stendere con un pennello soprattutto nella zona T, ossia su fronte e naso.

Quando la pelle sarà perfetta si può passare al resto del viso. Innanzitutto illuminando con il blush.

Per un effetto naturale il migliore è quello rosa chiaro oppure albicocca, da applicare con dita o pennello.

Il make-up nude punta su tonalità molto naturali e particolarmente chic. Per gli occhi quindi i colori migliori sono quelli opachi e neutri, come la cipria, lo champagne, il bronzo e il beige.

Per esaltare lo sguardo è fondamentale un mascara che doni volume e profondità. Un risultato perfetto si può ottenere piegando le ciglia con il piegaciglia prima di utilizzare il mascara.

Infine il trucco nude si conclude truccando la bocca. Alcune ragazze preferiscono usare solo un burrocacao per idratare, ma senza colorare, altre invece optano per un velo di gloss oppure per un rossetto rosa, da stendere usando un pennello apposito.

CONDIVIDI
Articolo precedente7 make up perfetti per occhi azzurri
Prossimo articoloOcchi: ecco come truccarli in base alla forma
Delania M, passione innata per il make up e per tutto ciò che concerne la bellezza e la cura del corpo. Elargire consigli è la mia prima missione, la seconda è quella di convertire le donne svogliate!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here